Meeting Internazionale “Sonnolenza, lavoro e sicurezza sulle strade: medicina e industria a confronto per il miglioramento delle strategie di prevenzione”
pubblicato il 27/02/2013

Venerdì 22 marzo 2013presso il Savoia Hotel Regency, Via del Pilastro 2 Bologna, dalle ore 8.30 alle ore 18, si terrà il Meeting Internazionale “Sonnolenza, lavoro e sicurezza sulle strade: medicina e industria a confronto per il miglioramento delle strategie di prevenzione.”

La finalità del Convegno è il miglioramento delle strategie di prevenzione degli incidenti stradali attraverso il confronto tra scienza medica e ricerca tecnologica dell’industria automobilistica.

L’evento è dedicato alla memoria del Prof. Pasquale Montagna illustre clinico e scienziato, Professore di Neurologia dell’ Università di Bologna il cui esempio e insegnamento resteranno nel cuore e nella memoria di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerLo e lavorare con Lui.

 

Obiettivi dell’iniziativa

Il convegno fornirà ai partecipanti un aggiornamento delle conoscenze relative a:

  • lavoro a turni e rischi per la salute
  • eccessiva sonnolenza diurna e idoneità al lavoro
  • aspetti Medico-Legali sulla eccessiva sonnolenza e idoneità alla guida
  • strumenti diagnostici e tecnologici innovativi per l’identificazione e la prevenzione della sonnolenza/addormentamenti involontari

E’ stata presentata domanda per l’accreditamento italiano ed europeo del Convegno.

 

I crediti formativi sono stati richiesti per gli Specialisti in Medicina del Lavoro, Neurologia, Medicina Legale, Igiene e Medicina Preventiva.

Il numero definitivo di crediti assegnati sarà comunicato via e-mail.

La partecipazione al Convegno è limitata a 200 persone. Le iscrizioni saranno accettate sulla base dell’ordine di arrivo all’indirizzo mail: info@momedaeventi.com


Greenteam © 2012 | Privacy Policy