I MISTERI DELLA MILLENARIA ARTE SACRA TIBETANA SVELATI A BOLOGNA
L’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS-Ente Morale
Fondata a Bologna nel 2007, l’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus, Ente Morale ha come fine la tutela della salute della popolazione, l’umanizzazione, la personalizzazione e la sostenibilità dei trattamenti basandosi sulla centralità del paziente nella scelta delle cure. L’ente tutela, salvaguarda, promuove, studia, tramanda e applica il patrimonio culturale dei saperi e dei sistemi medici antropologici sia occidentali sia orientali, nel rispetto dell’integrità originaria e tradizionale dei singoli paradigmi e lignaggi. La Onlus promuove e sostiene iniziative finalizzate al progresso degli studi e delle ricerche nei vari campi di intervento della Medicina Centrata sulla Persona.
www.medicinacentratasullapersona.org
Dopo la straordinaria lezione magistrale "La Medicina Tibetana patrimonio dell’Umanità", organizzata dall’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus nel 2010 all’Università di Bologna, il Prof. Namkhai Norbu torna all’Alma Mater per presentare l’opera da anni attesa dagli studiosi.
Interverrà il Dr Fabian J. Sanders dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, co-curatore dell’opera
Shang Shung Edizioni
La Shang Shung Edizioni, fondata in Italia nel 1983, cura la stampa dei testi degli insegnamenti di Chögyal Namkhai Norbu e di altri Maestri rappresentativi della spiritualità e della cultura buddhista tibetana.
www.shangshungstore.org
Desalling Comunità Dzogchen Bologna
Desalling è il nome del centro della Comunità Dzogchen a Bologna.
http://desalling.org
Segreteria Scientifica: Paolo Roberti di Sarsina, Cesare Pilati, Loris Solmi.
Segreteria Organizzativa: Paolo Roberti di Sarsina, Cesare Pilati, Paolo Carta.
Grafica: Paolo Fassoli.
col patrocinio di:
Aula "Giorgio Prodi"Piazza San Giovanni in Monte 2
Mercoledi’ 11 Giugno 2014 Ore 17-Ingresso libero
Per informazioni:
3358029638 - 3397742219