COMUNICATO ONAOSI
pubblicato il 19/04/2017

 

 

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO PROFESSIONALE : UN AIUTO PER SCEGLIERE COSA FARE DA GRANDE

 

 

 

La Fondazione ONAOSI, fortemente impegnata a strutturare un sistema di supporto alla formazione degli assistiti, nella convinzione che sia necessario sostenerli nella scelta universitaria consapevole e motivata, promuove da circa di dieci anni l'orientamento scolastico professionale in favore dei suoi assistiti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, tramite attività qualificata del Servizio Sociale. 

 

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la stessa attività, in forma gratuita, per l'a.s. 2016/17 anche in favore dei figli di regolari contribuenti ONAOSI. 

 

La Fondazione ONAOSI, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna, propone pertanto gratuitamente per i figli dei Sanitari contribuenti un'attività di orientamento personalizzato, mirato a rilevare attitudini e motivazioni dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, al fine di supportarli nella complessa scelta dell'indirizzo di studi, aiutandoli in particolare ad acquisire una maggior consapevolezza relativamente a:

 

·       abilità acquisite nel percorso scolastico

 

·       opportunità connesse al profilo del singolo

 

·       prospettive di placement alla fine del percorso universitario prescelto 

 

 

 

L’attività di orientamento è organizzata in due distinti momenti:

 

  1. venerdì 26 maggio 2017 alle ore 15.00 presso la Sala conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna (Via Zaccherini Alvisi 2) a tutti gli interessati in gruppo sarà sottoposto un questionario a risposte multiple (durata indicativa 1 ora e mezzo);

  2. successivamente sarà concordato un incontro per la restituzione delle risultanze dell’elaborazione del questionario tramite un colloquio individuale che consentirà di approfondire quanto emerso.

 

Gli interessati potranno inviare richiesta di adesione, o avere ulteriori chiarimenti ed informazioni, contattando l’Ufficio di Servizio Sociale di Bologna della Fondazione ONAOSI (telefono 051.6158301, mail sociale.bologna@onaosi.it) entro il 24 maggio.

 

 

 

 

 


Greenteam © 2012 | Privacy Policy